O.R.T.O. Verde S.c.a.p.a. nel tempo, grazie ad un operato impeccabile sempre attento a qualità, ricerca, innovazione e rispetto dell’ambiente ha conseguito diverse certificazioni.
Certificazione BRC Global Standard for Food Safety Issue 7: Grade: AA
La O.R.T.O. Verde S.c.a.p.a. certificata è secondo lo standard internazionale BRC (British Retail Consortium) con grado AA.
Certificazione di Produzione integrate e di filiera.
Nel rispetto di specifiche normative restrittive, la O.R.T.O. Verde S.c.a.p.a. ha adottato un disciplinare che fornisce indicazioni tecniche (agronomiche e fitosanitarie) per i produttori agricoli, i tecnici e tutti gli attori della filiera produttiva di orticole destinate alla trasformazione industriale. L’azienda è certificata secondo la UNI 11233:2009 per i sistemi di produzione integrata e di filiera. Certificato n° ITASS-02/10-SPI.
Certificazioni di produzione biologica.
L’azienda è autorizzata alla trasformazione di vegetali surgelati, in conformità al metodo di produzione biologica (Reg. CE 834/07 e Reg. CE 889/08). Operatore controllato codice 26041.
Laboratori Controllo Qualità.
L’azienda ha propri laboratori all’interno dove vengono effettuate analisi sulle materie prime, sui processi di produzione e sui prodotti finiti.
A garantire maggiore sicurezza alla produzione anche il supporto di vari laboratori esterni accreditati che integrano le analisi interne per fornire ai clienti la più alta qualità possibile in assoluta sicurezza.
Laboratorio
Il laboratorio ha sede presso lo stabilimento Covalm sito in SP 238 km29, 5, Rotella, ed effettua analisi chimiche e microbiologiche su acque e matrici alimentari.
Recapiti: laboratorio@covalm.it – 0736 371066 int.220